Last minute
- ()

continua
Vedi tutte le offerte last minute

Preventivo
Clicca qui per ricevere senza impegno un preventivo personalizzato da più hotel, in base alle tue esigenze di soggiorno...

Hotel
Hotel Ravenna
Hotel Casalborsetti
Hotel Marina Romea
Hotel Porto Corsini
Hotel Marina di Ravenna
Hotel Punta Marina Terme
Hotel Lido Adriano
Hotel Lido di Dante
Hotel Lido Di Classe
Hotel Lido Di Savio

Altre Attività
Campeggi
Mirabilandia
Pub
Discoteche
Cinema
Teatri
Musei

Link utili
Terme
Sport
Itinerari
Spiagge
Cucina
Storia
Contatti Commerciali

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo E-mail
Autorizzo al trattamento dei dati personali contenuti nel presente modulo (D.Lgs. 196/2003).


Terme Ravenna, centro benessere Ravenna, beauty farm Ravenna


TERME DI PUNTA MARINA - CENTRALINO
48020 Punta Marina (RA) - 161, Lungomare Cristoforo Colombo
tel: 0544 437222 - 0544 439131

TERME DI PUNTA MARINA - S.R.L. CENTRO ESTETICO

48100 Ravenna (RA) - 161, v. Cristoforo Colombo
tel: 0544 438221
Orari d'apertura:
Piscine, Riabilitazione e Poliambulatorio: aperti tutto l'anno con orario continuato dalle 08:00 alle 18:00

Cure Termali: aperte da Aprile a Novembre;
nei mesi di Aprile, Luglio, Agosto e Novembre la struttura apre dal luned́ al venerd́ dalle 07:00 alle 13:00 e il sabato dalle 8:00 alle 13:00, mentre nei mesi di Maggio, Giugno, Settembre e Ottobre apre dal luned́ al venerd́ dalle 08:00 alle 12:30, dalle 16:00 alle 18:30 e il sabato dalle 8:00 alle 13:00
Per chi cerca una vacanza che sia rilassante, che rigeneri il corpo e la mente per scaricare la tensione e lo stress accumulati, le terme Ravenna sono la soluzione ideale. Il centro benessere Ravenna si trova ad appena 10 km dal centro della città, a due passi dal mare, dalla pineta ed è operativa dal 1963; l'intera struttura comprende le piscine, il centro di fisioterapia e la beauty farm Ravenna. L'attività principale fu la talassoterapia, pratica costituita da trattamenti a base di acqua marina. La svolta avvenne nel 1991, anno della scoperta nel sottosuolo di Punta Marina della presenza di acqua salsobromoiodica calcica magnesiaca, acqua termale dotata di grandi effetti benefici per patologie di tipo respiratorio, osteoarticolare e ginecologico. Da allora le terme Ravenna vengono ufficialmente riconosciute e rientrano nella categoria massima, a testimonianza della grande qualità delle acque e dei servizi prestati.
Le attività si dislocano in 4 settori:
  • Cure termali;
  • Medicina estetica;
  • Riabilitazione motoria e ortopedica;
  • Poliambulatorio.
Terme RavennaLe cure termali sono l'attività principale delle terme Ravenna: ogni anno l'SSN (Servizio Sanitario Nazionale) offre la possibilità a tutti i cittadini italiani di usufruire di una serie di cure termali presso il centro benessere Ravenna. Per aderire è necessario solo la richiesta del medico di base e il pagamento del ticket. Ogni ciclo di cure è studiato appositamente per una particolare patologia, come la sordità rinogena, o per certi apparati del corpo, come la riabilitazione motoria e respiratoria. Per quanto riguarda la fisioterapia e la riabilitazione per impedimenti motori post chirurgici o derivanti da malattie degenerative, le terme Ravenna mettono a disposizione due grandi piscine ricolme di acqua salsobromoiodica dalle capacità antinfiammatorie e rigenerative. Tutte le attività di fisioterapia del centro benessere Ravenna vengono svolte in acqua, dove il paziente potrà godere di una maggiore capacità motoria in un ambiente rilassante, elemento che accelera il processo di riabilitazione. Oltre alla fisioterapia, lo staff delle terme Ravenna si occupa di altre attività: usano attrezzature sofisticate per scovare nel modo più veloce e preciso patologie cardiache, neurologiche e dermatologiche per poi consigliare cure specifiche per il caso in questione.
Le terme Ravenna pensano anche a chi non ha bisogno di cure ma ci tiene al benessere del proprio corpo o vuole solo passare una vacanza in totale relax con pacchetti studiati per ogni esigenza. Le offerte della beauty farm Ravenna comprendono massaggi, idromassaggi, trattamenti con fanghi o creme, peeling e tanti altri trattamenti rilassanti e rigenerativi. Lo stabilimento è in fase di espansione con la costruzione di un hotel 4 stelle collegato con l'intera struttura, con lo scopo di offrire grande comodità e comfort ai visitatori del centro termale e della beauty farm Ravenna.
Hotel consigliati
   
www.lidiravenna.com © 2008 TITANKA! Spa - Per informazioni e pubblicità sul sito
Privacy & cookie policy.