Last minute
- ()

continua
Vedi tutte le offerte last minute

Preventivo
Clicca qui per ricevere senza impegno un preventivo personalizzato da più hotel, in base alle tue esigenze di soggiorno...

Hotel
Hotel Ravenna
Hotel Casalborsetti
Hotel Marina Romea
Hotel Porto Corsini
Hotel Marina di Ravenna
Hotel Punta Marina Terme
Hotel Lido Adriano
Hotel Lido di Dante
Hotel Lido Di Classe
Hotel Lido Di Savio

Altre Attività
Campeggi
Mirabilandia
Pub
Discoteche
Cinema
Teatri
Musei

Link utili
Terme
Sport
Itinerari
Spiagge
Cucina
Storia
Contatti Commerciali

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo E-mail
Autorizzo al trattamento dei dati personali contenuti nel presente modulo (D.Lgs. 196/2003).


Itinerari Ravenna, itinerari Lidi Ravenna, percorsi Ravenna


Per scoprire il territorio, i colori, i monumenti e la cultura della zona ravennate abbiamo stilato per voi alcuni itinerari Ravenna, nei quali abbiamo incluso tutte le maggiori attrattive del centro storico e della costa. Nei percorsi Ravenna potrete andare alla scoperta della storia dell'antica Ravenna e di quello che rimane dei popoli che la dominarono: ai Romani si devono edifici come il mausoleo di Galla Placida, alla dominazione barbara il mausoleo di Teodorico e i famosi mosaici di origine bizantina.

Se preferite paesaggi naturali e tanto sole seguite gli itinerari lidi di Ravenna che vi proponiamo, tracciati studiati per una totale immersione nella quiete della pineta o sulle calde spiagge assolate di Marina di Ravenna e Lido di Classe, le mete predilette nei nostri itinerari lidi di Ravenna .

I nostri itinerari Ravenna sono stati pensati per guidarvi alla scoperta di questo territorio così caratteristico e per non farvi correre il rischio di perdere le meraviglie che esso ha da offrire; per visualizzare i percorsi Ravenna che abbiamo pensato per voi basta cliccare nei collegamenti presenti in questa pagina.

Itinerario Lidi Ravenna
:

Si parte da Marina di Ravenna proseguendo per la strada lungo la spiaggia fino ad arrivare fino alla pineta di Punta Marina e di Ravenna. in seguito ci si dirige in direzione Cervia-Rimini, percorrendo la via Romea fino a giungere a Classe, una costa lunga 5 chilometri con tanto di pista ciclabile. Imboccando la statale Adriatica e seguendo la strada che costeggia il canale si arriva alla pineta di Classe, da dove è possibile osservare la grande ruota di Mirabilandia.
Proseguendo lungo la statale si giunge al Lido di Classe, il luogo ideale per intraprendere un'escursione in bicicletta o a piedi verso la foce del Bevano. Tra le località della costa ravennate, Marina di Ravenna e Punta Marina sono state le prime a registrare un significativo aumento di presenze grazie al turismo balneare, grazie all'immensa pineta presente lungo la costa.
Dietro ad essa sorge la Piallassa dei Piombini che oggi fa parte del porto e si estende sul canale Corsini. Soprattutto nel periodo estivo, queste due località ospitano numerose sagre e manifestazioni enogastronomiche; a Marina di Ravenna inoltre viene allestito il mercato ogni Mercoledì e Sabato pomeriggio.



Itinerario Ravenna:  

Per chi vuole fare un viaggio nella storia, Ravenna riserva tante sorprese con manufatti d'arte e tesori che custodisce da secoli.
Il suo vanto e il suo orgoglio sono sicuramente i mosaici, opere che l'hanno resa famosa in tutto il mondo che provengono dalla cultura dell'antica Bisanzio.
Queste composizioni sono presenti in molti monumenti di Ravenna, 8 dei quali sono stati definiti "patrimonio dell'umanità" dell'Unesco per la magnificenza della loro realizzazione; vi consigliamo di non perdervi questo vero e proprio spettacolo di ricchi incastri fatti con i materiali più preziosi.
Sono presenti presso la Basilica di San Vitale risalenti al VI secolo due grandi mosaici che rappresentano Giustiniano e Teodora mentre un'altra rappresentazione la possiamo trovare nella Cappella Arcivescole dove viene ritratta la pineta ravennate.
Il Mausoleo di Galla Placida presenta una grande volta adornata con un mosaico blu mentre le due basiliche dedicate al patrono della città, Sant'Apollinaire; mentre la prima, Sant'Apollinare Nuovo, si trova nel centro e presenta un mosaico raffigurante la teoria delle Vergini e dei Martiri, la seconda, Sant'Apollinaire in Classe, è dotata di uno stupendo catino absidale.
Da segnalare sono anche il maestoso Mausoleo di Teodorico, la Chiesa di San Francesco e la adiacente Tomba di Dante Alighieri.
Hotel consigliati
   
www.lidiravenna.com © 2008 TITANKA! Spa - Per informazioni e pubblicità sul sito
Privacy & cookie policy.